Rimedi fatti in casa per il mal di orecchio

Rimedi naturali contro il mal di orecchio

Non sopporti più quel forte dolore di orecchie che non ti lascia vivere in pace? Ascolti sempre a metà del volume che dovresti? Non perdere la calma, esistono vari trucchi e rimedi fatti in casa contro il dolore di orecchie che ti faranno dimenticare questo problema …

Molte possono essere le cause del mal di orecchio. Una di loro è che sia entrata dell’acqua. In questo caso, la cosa migliore che puoi fare è di trovare alcol borico. Un semplice ed economico rimedio che puoi trovare in qualsiasi farmacia e che ha la proprietà di fare evaporare l’acqua che è entrata nel tuo orecchio.

Se quello che hai è un tappo di cerume, puoi ricorrere all’olio. Prima scaldi leggermente un cucchiaio piccolo d’olio di oliva e introduci nell’orecchio colpito un paio di gocce, guardando che l’olio penetri bene dentro e aspettando alcuni minuti. Questo farà scogliere il cerume di meraviglie. Dopo di ripetere alcune volte, procedi a lavarti l’orecchio con una siringa (senza ago!) con acqua. Vedrai come il cerume si toglierà e, meravigliosamente, ricupererai la totalità del tuo udito.

Un altro eccellente rimedio fatto in casa contro il mal di orecchie, è l’infuso di salice che si utilizza anche per molte altri disturbi, come ad esempio l’influenza. Avendo il salice le stesse proprietà di una aspirina (salicina) funziona di meraviglie come analgesico. Ricorda: sempre una piccola corteccia per tazza d’acqua e mettendo a bollire. Poi consumare in forma di tè. Inoltre, può darsi che i rimedi naturali per l’otite ti alleggeriscano il problema, se questa fosse la causa del tuo mal di orecchio.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi fatti in casa per il mal di orecchio" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

1 commento in "Rimedi fatti in casa per il mal di orecchio"

Commenti in Innatia
elena dice...

Ho provato di tutto ....con alergia che ho sono disperata de priurito e dolore che o.....non ce la facio piu ....chiedo aiutò. ....chi sa che posso fare aiutò

Publicado el 16 mar, 2016 a las 19:03:08

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/