Rimedi casalinghi per le palpebre gonfie

Rimedi naturali per le palpebre infiammate

Ti è mai successo dopo aver dormito male di alzarti con la zona perioculare infiammata? Allora segui questi trucchi casalinghi per apparire al meglio. Questi rimedi per le palpebre gonfie ti saranno utili sicuramente.

Le palpebre infiammate sono estremamente antiestetiche e possono dipendere da vari motivi. Da un cattivo riposo a un inizio di congiuntivite, possono agire negativamente su quella zona. Ecco come puoi utilizzare questi rimedi casalinghi per sgonfiarli.

Uno dei più comuni rimedi casalinghi per le palpebre gonfie è anche molto semplice da mettere in pratica. Basta solo bagnare un po' delle bustine di camomilla e metterli in freezer. Prima di andare a dormire mettine uno su ogni palpebra e mettici sopra una mascherina per mantenerli fermi. Forse ti potrà risultare scomodo la prima notte, ma vedrai che risultato.

Un altro metodo per combattere le palpebre infiammate è applicare una patata fresca. Basta pelarla, tagliare delle fette circolari, lasciarle raffreddare e metterle sugli occhi. Anche il cetriolo funziona con lo stesso metodo.

Ma può essere che il problema sia di ritenzione idrica, che causa l'infiammazione delle palpebre. In questo caso, alcune piante diuretiche come l'equiseto sono ottimi per depurare un po' l'organismo. Non sono mai di troppo alcuni esercizi per le palpebre.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi casalinghi per le palpebre gonfie" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/