Rimedi casalinghi per eliminare l'eccesso di peli

Rimedi naturali per eliminare l'eccesso di peli corporei e facciali

Alcune persone presentano un pelo eccessivo sul corpo e sul viso, per vari motivi. Questo è ancora più traumatico per le donne, condannate socialmente per un tale problema. Esistono rimedi casalinghi e naturali che possono aiutarti a risolverlo.

Mariela, una delle nostre utenti del forum ci ha contattato perché soffre di un problema di eccesso di pelo e vuole risolverlo con delle ricette casalinghe o rimedi naturali. Ecco cose le proponiamo come rimedio efficace.

Abitualmente, la menta è uno dei migliori inibitori del pelo femminile. Gli studiosi di un'Università turca assicurano che consumare da 2 a 5 tazze di menta in infusione al giorno contribuisce a diminuire i livelli di testosterone nella donna, che a livelli elevati provoca la comparsa di pelo su viso, pancia e petto.

Ma esistono anche altri rimedi casalinghi e trucchi su cui puoi contare. Un classico è prendere 5 pomodori verdi e frullarli con due cucchiai di bicarbonato di sodio, applicare il composto 3 volte alla settimana per un mese sulle zone in cui si vuole ridurre la comparsa di peli.

Altri consigliano il succo di limone. Esiste anche una credenza che dice di lasciare mezza tazza di succo all'aria senza coprirla per una settimana e poi applicarla sulla zone interessate e lasciare in posa per tutta la notte, facendo attenzione a non esporre la zona al sole il giorno successivo.

E tu... Conosci altre soluzioni? Come le hai trovate? Hai qualche dubbio sull'azione di questi rimedi? Vuoi conoscere l'opinione di altre persone? Allora entra nel link del forum come eliminare i peli e lascia il tuo messaggio.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi casalinghi per eliminare l'eccesso di peli" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/