7 salse facili per accompagnare i falafel

Alcune combinazioni che servono anche per altre ricette arabe

La gastronomia araba, da un lato, è tradizionalista e mantiene le proprie radici. Ma, dall'altro lato, si può anche adattare benissimo ad alcuni usi che non le appartengono. Per usare una buona salsa per un falafel, le opzioni sono molte. Prova queste 7.

Ai ceci o alle fave. Nel pane pita o nel piatto Con verdure varie come prezzemolo, pomodoro, cipolla e lattuga o anche da solo. Il falafel fa parte dell'alimentazione abituale di molte persone nel mondo occidentale. Questo ottimo cibo arabo, che è una specie di crocchetta di legumi, è buonissima. E niente di meglio di accompagnarla con una buona salsa.

In questo articolo trovi salse tradizionali per accompagnare i tuoi falafel, e anche salse poco comuni ma che li accompagnano alla perfezione. Basta che provi a vedere quale ti piace di più. Te le vuoi perdere?

Qui trovi 7 deliziose opzioni di salse per i tuoi falafel:

  1. Salsa taratur: La classica miscela che si prepara con tahine (pasta di sesamo) e succo di limone. Indubbiamente, la migliore salsa che esiste per accompagnare i falafel e praticamente qualunque piatto arabo. Texture imbattibile e una combinazione di sapore eccezionale con i legumi.
  2. Salsa araba allo yogurt: Un altro classico totale che non delude mai per accompagnare un falafel. Yogurt naturale e succo di limone sono essenziali. Poi puoi aggiungere altri ingredienti, come la menta. Ma dipende dai tuoi gusti.
  3. Un po' di guacamole: Vuoi provare con una combinazione arabo-messicana? Trita un avocado fino ad ottenere una crema, aggiungi il succo di limone, un po' di cipolla grattugiata, pomodoro a pezzetti piccoli e anche un po' di acqua. Impossibile che non piaccia. Ah! E non può mancare un tocco piccante.
  4. Salsa greca al cetriolo: un'altra compagnia classica per il falafel che darà quel tocco di freschezza. Ma il cetriolo non piace a tutti e molti non lo apprezzano. Dipende dai gusti.
  5. Salsa creola: La salsa creola è una preparazione semplice, che contiene mezzo acido (in genere aceto o succo di limone), un po' di olio, pomodoro, cipolla e peperone. Si usa di solito per la carne, ma è ottima per il falafel con il pane pita o lavash, poiché gli dà un tocco di acidità e morbidezza. Si può anche combinare con altre più leggere per dare più intensità.
  6. Salsa alioli: anche se si può associare con molte cose, può essere ottima per i falafel. Alla fin fine, sia l'aglio che l'olio di oliva sono ottimi per il cibo arabo. Darà morbidezza e profondità alle crocchette. Può essere una buona compagnia per un falafel in piatto.
  7. Salsa barbecue: Ti immagini questi deliziosi falafel coperti con questa salsa dal tocco dolce e affumicato? Potrà sembrarti meglio per un hamburger o un filetto, ma vedrai che va bene anche con questa ricetta. Provalo e vedrai.

Sin da subito, se vuoi, puoi aggiungere queste salse ad altre preparazioni simili come il kebab, uno shawarma o delle kofta. Ad ogni modo, con il falafel costituiranno una combinazione perfetta e ideale da gustare in qualsiasi momento. Provali!

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/