Consuma le ossa nella tua dieta per migliorare la salute

Una fonte di collagene e molte altre cose

Sei un consumatore di ossa? Sembra strano, ma possono apportare molti nutrienti interessanti. Basta solo conoscere meglio i suoi benefici in questo articolo.

Sei un consumatore di ossa? Sembra strano, ma possono apportare molti nutrienti interessanti. Basta solo conoscere meglio i suoi benefici in questo articolo.

Ti sembrerà di sicuro strano il titolo di questo articolo. Come può essere che a qualcuno venga in mente di mangiare ossa? È un cane? No. Ma per molte persone, su delle basi scientifiche, consumare abitualmente le ossa può essere un'ottima alternativa.

In effetti, le ossa contengono molte sostanze che possono aiutare a migliorare la salute in vari casi. Vuoi conoscerle? Allora basta leggere il resto dell'articolo.

Perché è buono includere le ossa nella dieta

  • innanzitutto, le ossa apportano molto collagene all'organismo. Questa è una sostanza essenziale per le tue ossa. E anche per dare elasticità e tono alla pelle e ai capelli.
  • Inoltre, visto che contiene glutammina e glicina, consumare ossa può essere ideale per aiutare il sistema digestivo in generale, combattendo problemi intestinali.
  • Consumare ossa ti apporta calcio, magnesio, potassio e altri minerali, quindi può favorire notevolmente molte funzioni dell'organismo in generale.

Come consumare ossa?

L'ideale è preparare un brodo con esse. La cottura lenta e prolungata premette di ottenere le loo sostanze più nutritive. E la miscela con le verdure che puoi mettere nel brodo è perfetta, perché apporta benefici all'insieme.

Alcuni esperti raccomandano di cuocere le ossa per 24 ore. O farlo persino per lungo tempo, 5 o 6 ore, per poi spegnere il fuoco e lasciare a riposo per tutta la notte.

Ovviamente, un carcassa di pollo ci mette meno tempo di un grande osso di manzo. Ma l'idea è sempre di dare una cottura prolungata o un buon riposo prima di consumare per far fuoriuscire i nutrienti.

Quando vuoi unirli alle verdure, niente di meglio di ricorrere a peperoni, carote, prezzemolo, porro, funghi e altre verdure che daranno un ottimo sapore al tutto.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

IMPORTANTE: La missione del "Consuma le ossa nella tua dieta per migliorare la salute" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/