Profumo casalingo di gelsomino

Ricetta casaling di profumo al gelsomino

Creare un profumo casalingo non è così difficile. Infatti, una formula basica può servire per variare le preparazioni. Ti suggeriamo uno facile e aromatico: profumo al gelsomino. Una fragranza che non stanca mai ed è sempre buona da avere a disposizione.

Preparare profumi casalinghi è molto più semplice di quanto sembra. Basta rispettare i passi che richiede questo tipo di procedimento e avere pazienza. In questo caso ti offriamo una ricetta di profumo al gelsomino, un classico che non passa mai di moda.

Come fare un profumo casalingo al gelsomino

Non c'è al mondo un aroma più gradevole del gelsomino. Vuoi imparare come fare profumo casalingo con la piante del gelsomino? Segui i passaggi proposti.

Ingredienti

  • Alcohol da 96 gradi
  • Petali di fiori di gelsomino

Preparazione

  • Per iniziare, devi prendere un contenitore di vetro ermetico. Poi, taglia delicatamente i petali di gelsomino con delle forbici e copri i tre quarti del barattolo.
  • Poi, metti l'alcool e copri fino all'orlo. Come fosse un liquore, conserva per tre settimane fino ad un mese, mescolando ogni giorno.
  • Dopodiché, basta filtrare il profumo, a cui puoi aggiungere altri petali di gelsomino e lascialo altre due settimane. Puoi anche aumentare l'aroma con olio essenziale. Poi filtra e usalo quando vuoi: qui di seguito trovi la formula per preparare profumi al gelsomino.
Vuoi ricevere altri consigli in video? Inscriviti al nostro canale di YouTube

Altri profumo con fiori e frutta che puoi preparare

Il profumo di fiori è geniale. Ma anche agli agrumi... Tutti. Per questo, non perderti queste opzioni per farli in casa.

  • Profumo casalingo agli agrumi. Una combinazione di aromi agrumati che possono essere ideali per sentirsi più freschi.
  • Profumo casalingo all'arancia. L'arancia ha un aroma accattivante, perfetto per un profumo da casa. Puoi provarlo a casa.
  • Profumo per incantare. Per chi crede ad aspetti più esoterici, può provare un profumo ammaliante. Basta provarci!
  • Profumo alla lavanda in crema. Se vuoi un profumo in crema, che può servire come deodorante, è ora di provare la lavanda, una fragranza che non sbaglia.
  • Profumo di cannella e vaniglia. Cannella e vaniglia è una coppia imbattibile che piace a tutti. È ideale per una preparazione casalinga.
Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

1 commento in "Profumo casalingo di gelsomino"

Commenti in Innatia
luciano dice...

vorrei fare il profumo al gelsomino insieme alla mia nipotina. grazie

Publicado el 3 giu, 2019 a las 19:47:16
Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/