Rimedi casalinghi cicatrizzanti

Rimedi naturali per le cicatrici

Ti è mai successo che le ferite della pelle non si cicatrizzino facilmente? Per fortuna esistono piante e verdure che possono aiutare. Allora basta adottare questi rimedi casalinghi e naturali che ti proponiamo.

Le cicatrici sulla pelle sono abbastanza complicate da curare in certe persone. Ma quel che è sicuro è che c'è sempre un rimedio casalingo e naturale su cui appoggiarsi. alcune piante hanno una capacità speciale di lavorare sulla pelle danneggiate e aiutarne la rigenerazione.

Qui trovi alcuni buoni rimedi casalinghi e naturali contro le cicatrici, che puoi usare:

  • Uno dei più popolari rimedi casalinghi per la cicatrizzazione è l'aloe vera. Quasi magica in questioni legate alla pelle, oltre ad essere molto economica e semplice da applicare. Curando ogni giorno la ferita con la polpa dell'aloe sarà sufficiente.
  • Puoi anche usarla come parte di un rimedio cicatrizzante, insieme al pomodoro ideale per l'azione rigenerante e nutriente. Inoltre, l'aloe vera agisce da ammorbidente per la pelle, aiutando a nascondere meglio le cicatrici prova anche la crema.
  • L'allume, noto come deodorante naturale molto efficace, può anche agire da cicatrizzante e disinfettante.
  • L'olio di oliva è un prodotto molto usato per la bellezza e in cosmetica naturale, sia per i capelli che per la pelle, come idratante ed esfoliante. Quest'olio può essere molto utile per migliorare la cicatrizzazione, insieme al vino.
  • Anche il limone è buono per le cicatrici. Possiede capacità antisettiche e cicatrizzanti. L'aspetto negativo del suo uso è l'inevitabile bruciore quando lo applichi sulle ferite.
  • Altre piante considerate cicatrizzanti nel mondo della medicina naturale sono l'iperico (ottimo rigeneratore della pelle), la piantaggine o il ricino, tra gli altri.
  • Se il tuo problema sono le cicatrici dell'acne, puoi provare alcuni trucchi e ricette specifiche.
  • Se vuoi un rimedio semplice e rapido, il succo di carota può essere la soluzione. Inumidisci del cotone e applicalo sulla zona da trattare. Questo ortaggio agisce da rigeneratore della pelle e ammorbidente.
  • Puoi anche attivare la cicatrizzazione dall'interno del corpo con dei frullati e delle infusioni. Frulla alcuni mirtilli, un'arancia, un mango, delle fragole e una carota. È buonissimo e agisce anche come disinfettante e cicatrizzante. Puoi creare diverse miscele con questa frutta, scegliendone alcune o tutte quante, come preferisci.
  • Fai bollire un litro di acqua, due cucchiaini di timo e due di camomilla, lascia riposare 20 minuti e bevi fino a due tazze al giorno per evitare effetti collaterali, non prolungare più di una settimana il trattamento. Si può usare anche all'esterno sulle ferite.

Prova questi trucchi e vedrai come le tue cicatrici se ne andranno!

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi casalinghi cicatrizzanti" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

3 commenti in "Rimedi casalinghi cicatrizzanti"

Commenti in Innatia
Marta Buzzin dice...

Esplicativo al massimo e rimedi a portata di tutti.

Publicado el 14 giu, 2015 a las 13:29:41
lucia dice...

Sono interessata di queste erba per motivi che o il diabete grazie

Publicado el 17 mar, 2016 a las 10:00:50
sofia B. dice...

devo dire che è un bel rimedio per le cicatrici
anche se ho dei dubbi comunque credo
possa funzionare per le cicatrici.
Sofia B. Saluti e Grazie

Publicado el 23 feb, 2014 a las 15:33:38
Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/