Neem per i tuoi dolori

Proprietà dell'albero del neem

L'albero del neem è un elemento che viene usato da tempi immemori in vari tipi di preparati. Persino nella medicina aiurvedica se ne parla molto. Quel che è certo è che si possono preparare con il neem infusi di ogni tipo che possono essere molto benefici per la salute.

L'albero del neem è uno di quei patrimoni naturali dell'umanità che viene usato per cure medicinali da millenni. Anzi, per farvi un'idea della sua antichità, ci sono scritture in sanscrito e ayurveda che ne parlano da epoche remote.

Questo è dovuto, appunto, alle sue numerose proprietà. Le principali e più comuni sono quelle antisettiche, poiché è un eccellente disinfettante e antibatterico. Combatte parassiti e malattie della pelle.

Secondo quanto dicono vari specialisti, il neem è uno dei purificatori e disintossicanti sanguigni più potenti, che aiuta il sistema circolatorio e tutto il corpo, in quanto il sangue arriva agli organi in condizioni ottimali.

Tra i benefici dell'albero del neem c'è anche l'antipiretico, ovvero, aiuta a ridurre la febbre. Con queste proprietà, puoi immaginare il perché del suo uso così esteso, soprattutto in oriente da millenni. Non per niente si sta espandendo nel resto del mondo.

L'uso di questa pianta può essere effettuato sia internamente (consumata in infuso o preparati), come un rimedio casalingo, e anche esternamente, soprattutto per applicazioni sulla pelle.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

IMPORTANTE: La missione del "Neem per i tuoi dolori" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/