Proprietà dello zinco in capsule

Effetti delle pastiglie di supplementi di zinco

I supplementi di zinco in capsule sono usati con diversi fini terapeutici. Per questo motivo, è interessante sapere quali proprietà offre e gli effetti che provoca sull'organismo l'assunzione di queste pastiglie.

Lo zinco è un componente fondamentale per il buon funzionamento cellulare. È uno dei motivi per cui viene usato come supplemento alimentare e fa parte degli alimenti funzionali.

Questi supplementi si possono trovare in pastiglie o capsule.

Proprietà dello zinco in capsule

  • Lo zinco funziona come antiossidante naturale, e protegge dall'ossidazione dei grassi e dall'invecchiamento delle arterie e dei tessuti. Questo previene la comparsa di malattie degenerative, come ad esempio, quelle cardiovascolari, cancro, diabete, ecc.
  • Inoltre, lo zinco migliora il funzionamento del sistema immunitario, stimolando la sintesi delle cellule specifiche legate direttamente alle difese.
  • Riduce l'assorbimento del colesterolo a livello intestinale.
  • Riduce la sintesi dei radicali liberi.
  • Riduce gli stati depressivi.

Tutte queste proprietà rendono lo zinco un minerale essenziale per prevenire gravi malattie. Per questo i supplementi di zinco possono essere benefici per migliorare la qualità di vita.

Ricorda che è sempre necessario consultare il medico prima di consumarlo, sia in capsule che pastiglie. Questo perché a volte i supplementi alimentari dicono di contenere un nutriente quando magari ne contengono un altro, per questo è estremamente importante assicurarsi che sia 100% naturale e 100% zinco.

María del Pilar Cancela

IMPORTANTE: La missione del "Proprietà dello zinco in capsule" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

1 commento in "Proprietà dello zinco in capsule"

Commenti in Innatia
roberto dice...

Buonasera, vorrei avere gentilmente informazioni dell'integratore mineral zinco proposto dalla Nutrilite. grazie

Publicado el 3 mag, 2014 a las 18:49:42
Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/