L'albume dell'uovo può essere molto utile in diverse ricette di trattamenti per la pelle, soprattutto per lottare contro le rughe. È molto semplice da preparare ed economico, per questo, questa maschera all'uovo per il viso è sempre una buona opzione.
Ricetta di maschera per il viso all'albume
L'uovo si usa spesso per trattamenti facciali casalinghi. Questo esempio di maschera antirughe è uno di questi. Semplice da preparare e senza troppi ingredienti, può essere un'ottima combinazione l'albume, il miele e l'olio di mandorle. Godi dei benefici dell'albume per il viso!
Ingredienti
- Un albume
- Un cucchiaino di miele
- 20 gocce di olio di mandorle
Preparazione
- Sbatti l'albume a neve.
- Aggiungi il miele liquido e l'olio di mandorle.
- Mescola fino ad integrare il tutto.
Poi dovrai applicare sul viso (pulito e asciutto) lasciando in posa per 15-20 minuti, prima di sciacquare con acqua tiepida. Puoi usare questa ricetta una o due volte alla settimana.
A cosa serve l'albume?
Per sapere come agirà questa maschera antirughe sulla tua pelle, devi sapere a cosa serve l'albume, i suoi benefici cosmetici.
Questi sono i principali benefici dell'albume per la pelle.
- Tonifica la pelle: funziona come un leggero esfoliante che aiuta ad eliminare le impurità e le cellule morte.
- Riduce le borse agli occhi: ha un effetto decongestionante e illumina lievemente la pelle inscurita dalla stanchezza.
- Regola la pelle grassa: l'albume agisce come astringente e regola il PH, quindi è ideale per controllare le secrezione sebacea in modo naturale.
- Riduce i pori: le proteine contenute aiutano a tonificare la pelle e, quindi, ad evitare la perdita di tono e i pori dilatati.
- Riduce l'acne: grazie alle sue proprietà disinfiammanti e astringenti, l'albume è buono per controllare l'acne lieve e moderato.
- Calma le irritazioni: l'albume è decongestionante naturale, quindi è buono per trattare le irritazioni come la rosacea e diversi tipi di dermatiti.
Altre maschere per le rughe
Non solo l'albume ha benefici per le rughe del viso. Esistono anche altre maschere casalinghe che possono aiutare a mantenere il tuo viso sempre giovane.
- Maschera di avena, yogurt e arancia: è ideale per dare luminosità alla pelle stanca o invecchiata e per rassodarla. Se hai problemi di tono sul viso, questa maschera è ideale.
- Maschera all'uovo e miele: alle proprietà dell'albume per la pelle si sommano i benefici energizzanti e anti-age del miele. Usala per esfoliare il viso ed idratarlo.
- Maschera al vino rosso e miele: questa maschera è molto efficace contro l'invecchiamento prematuro, per il suo elevato potere antiossidante. Ti aiuta ad eliminare i radicali liberi e stimola la rigenerazione cellulare.
Nessun commento