Tè di boldo con menta

Un infuso digestivo e fresco, perfetto per il fegato

Il boldo è perfetto per la pesantezza di stomaco e aiuta il fegato a lavorare meglio. Quindi, nulla di meglio di questo infuso digestivo dopo i pasti. Immancabile il tocco di menta.

Il boldo è una delle erbe più tradizionali per preparare un buon infuso. Ha un sapore piuttosto caratteristico, un colore verde forte e una certa astringenza in bocca che piace a molti. Ma oltre a questo, il suo vero uso è determinato dalle proprietà medicinali che possiede.

Il tè o infuso di boldo è molto comune come dopo pasto, per la sua notevole azione digestiva. Chi ha problemi di bile, al fegato o presenta problemi di digestione, dovrebbe dare un'occhiata a questa semplice ricetta. Si tratta di un'infusione di boldo, con una combinazione di menta e un tocco di estragone, che fa anche bene allo stomaco.

Ingredienti:

  • Mezzo litro di acqua
  • Un cucchiaio di foglie di boldo
  • Un cucchiaino di estragone secco
  • Alcune foglie di menta fresca

Preparazione:

Metti a bollire l'acqua, e appena sta per bollire mettici le foglie di boldo, l'estragone secco e la menta fresca. Copri e lascia riposare 5 o 10 minuti, circa; dipende da quanto forte lo desideri. Poi cola la preparazione.

Per consumare l'infuso, puoi scegliere di addolcirlo o consumarlo semplicemente così, per poter meglio apprezzarne il sapore. Alla caratteristica forza del boldo e il tocco dell'estragone, si sommerà la freschezza della menta; quest'ultima non deve mai mancare in una bevanda fumante dopo pasto, non solo per il suo potere digestivo, ma anche per la freschezza, ideale in quel momento.

Chi soffre di pesantezza di stomaco o problemi di fegato, può contare su un alleato prezioso per il dopo pasto.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

IMPORTANTE: La missione del "Tè di boldo con menta" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/