Le proprietà dell'ossidiana nera

Una pietra per risvegliare sensazioni assopite

Nota in gemmoterapia per il suo potere di rivelare i segreti dell'anima, presentiamo qui le sue proprietà che la rendono una delle pietre nere più valutate.

L'ossidiana nera avrebbe, secondo gli esperti di gemmoterapia, la proprietà di svelare ciò che è occulto. In questo modo, sarebbe capace di chiarire le idee e di portare alla realtà sensazioni e nozioni assopite nell'incosciente.

Considerata anche la Â"dea dei tesori nascostiÂ", potrebbe potenziare le qualità e le condizioni che in una persona sono nascoste sotto un manto di oscurità, ad esempio, attitudini della nostra mente che rimangono dimenticate o che non hanno mai ricevuto attenzione.

Questa pietra permetterebbe di liberare i sentimenti repressi, per canalizzarli in altro modo, ad esempio attraverso la creatività e l'arte. Viene anche relazionata con la vita dopo la morte, in quanto secondo la gemmoterapia permetterebbe di purificare l'anima nell'ingresso a uno stadio posteriore alla vita materiale.

Perciò, si può affermare che l'ossidiana nera offrirebbe importanti condizioni per la crescita spirituale e materiale della persona. Inoltre, viene usata per sedare ed equilibrare gli eccessi di energia.

Per quanto riguarda la relazione tra la gemmoterapia e la salute, avrebbe proprietà benefiche sull'apparato riproduttore, l'intestino grasso e quello magro, in quanto eserciterebbe una grande influenza sul cosiddetto primo chakra.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Pablo Javier Piacente

Nessun commento

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/