Perché e come si usano gli esfolianti

Consigli e ricette per esfoliare la pelle del tuo viso

Hai mai usato esfolianti per il viso? Sicuramente sì. Con questi, puoi eliminare molte delle impurità della pelle, lasciandola impeccabile, libera dagli strati di cellule morte e molto più tersa. Scoprine di più sulla sua funzione e su come prepararne con diverse ricette.

Perché e come si usano gli esfolianti

Consigli e ricette per esfoliare la pelle del tuo viso

Hai mai usato esfolianti per il viso? Sicuramente sì. Con questi, puoi eliminare molte delle impurità della pelle, lasciandola impeccabile, libera dagli strati di cellule morte e molto più tersa. Scoprine di più sulla sua funzione e su come prepararne con diverse ricette.

Puoi preparare gli esfolianti o i peeling casalinghi a casa tua senza nessun tipo di problema. Con un elemento ruvido e un altro che nutra la pelle, già avrai una buona base dalla quale partire. Però non tutti si usano con la stessa funzione o per tutti i tipi di pelle. Per questo motivo è molto importante che tu sappia in che occasione usare il più adatto a te. Questo articolo ti servirà da guida nella scelta.

Perché si usa un esfoliante fatto in caso?

La pelle è l'organo più grande del corpo, quindi è praticamente impossibile mantenerlo sempre al meglio. Ovviamente, le zone che sono esposte ai fattori esterni sono le più danneggiate. Il viso, per esempio, solitamente è molto esposto a questi fattori esterni ed inoltre è sottoposto costantemente ai movimenti muscolari prodotti dalle espressioni facciali. È così che si accumulano sul viso le cellule morte, che rendono la cute opaca, brutta e senza vita.

Qui è dove entra in azione il potere dell'esfoliante. Un peeling, altro nome dell'esfoliante, esercita una funzione pulitrice. Applicandoti questi esfoliante riuscirai a rimuovere questi strati di cellule morte che si accumulano sulla tua pelle, lasciandola libera dalle impurità e con una nutrizione differenziale apportata dagli ingredienti dell'esfoliante applicato,

Come si usa un esfoliante?

La cosa più semplice è scegliere un elemento ruvido che possa realizzare una pulizia profonda. E un elemento nutriente, o più elementi nutrienti. La cosa più semplice è applicare questo composto sulla pelle con massaggi circolari, visto che questo permetter di spazzare via gli strati di cellule morte. Poi, si lascia che faccia effetto e dopo si lava o si toglie con un batuffolo di cotone. A questo link puoi avere più informazioni sui consigli per esfoliare la pelle.

Esistono moltissime ricette per creare gli esfolianti facciali e la cosa migliore sarebbe quella di sceglierne una che si adatti bene alla tua pelle.

Se hai la pelle grassa puoi optare per:

Se hai la pelle normale puoi scegliere tra:

  • L'esfoliante al cocco e lime: Composto leggero e dall'odore delizioso, perfetto per lasciare la pelle morbida e profumata.
  • Il peeling di zucchero e olio di oliva: Una combinazione classica che va bene anche per le pelli grasse, grazie alle proprietà umettanti dell'olio.
  • L'esfoliante alla patata: Economico, facile da preparare e perfetto per nutrire e ripulire la tua pelle

Se hai la pelle secca puoi scegliere anche:

  • Il peeling di miele e mandorle: Una miscela delicata che arricchierà la tua pelle di vitamina E e la lascerà morbida e tersa.
  • Il peeling allo yogurt e sale marino: Perfetta per rimuovere le impurità e dare morbidezza alla pelle, grazie alle proprietà dello yogurt.
Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

IMPORTANTE: La missione del "Perché e come si usano gli esfolianti" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/