Alimenti per eliminare l'acne

Dieta per curare l'acne

L'acne colpisce milioni di giovani Questi provano di tutto per avere un bell'aspetto, creme, maschere, lozioni, ecc. Un aspetto importantissimo è l'alimentazione per eliminare l'acne, visto che attraverso questa si può diminuire il grasso della pelle e avere un aspetto migliore.

L'acne colpisce milioni di persone, in alta percentuale giovani. Lecause dell'acne sono in gran parte di origine ormonale, a causa della produzione eccessiva di lipidi, provenienti dalle ghiandole sebacee della pelle.

Iltrattamento dell'acne prevede diversi elementi da tenere in considerazione, uno di questi è l'alimentazione. Per questo, devi conoscere gli alimenti che devono integrare la tua dieta per curare l'acne:

Selezione di alimenti per eliminare l'acne:

  • Latticini: Scegli latte e formaggi scremati. Niente burro né margarina.
  • Carne: Scegli piuttosto pesce di mare, per il suo elevato contenuto di omega 3 e 6, petto di pollo e carne di vitello magro, per il contenuto di zinco (aiuta a mantenere il corretto funzionamento della pelle e del sistema immunologico).
  • Uova: Puoi consumare l'albume tutti i giorni se necessario, l'uovo intero non più di 3 volte a settimana.
  • Verdure: Tutti, preferibilmente carota, zucca per il contenuto di beta carotene, precursore imprescindibile per la formazione di vitamina A (importante per mantenere la pelle sana). Inoltre, apportano varie vitamine, minerali e fibre che aiutano ad eliminare le tossine dall'organismo.
  • Frutta: Tutta in generale, preferibilmente pesca, albicocca, mango, melone che contengono beta carotene come principio attivo.
  • Cereali: Preferibilmente integrali, ricchi di vitamine, minerali e fibre. Tra questi sono molto utili, il germe di grano, l'orzo, l'avena, segale, ecc.
  • Legumi; Lenticchie, ceci, fagioli, soia, ricchi di omega 3 e 6 (antiossidanti naturali che aiutano a mantenere puliti i pori della pelle).
  • Oli: Solo come condimento, non per friggere. Olio di uva, girasole, mais, oliva, soia, sono i più indicati. Evita gli snack, maionese, ketchup, merendine, creme in generale.
  • Bibite: Bevi due litri di acqua al giorno, aiuta ad eliminare le impurità dell'organismo.

Tra i miti sugli alimenti e l'acne ci sono:

  • Il cioccolato non causa l'acne, studi effettuati recentemente hanno dimostrato che non provoca questo disturbo.
  • Un altro degli alimenti discussi è il latte, perché gli ormoni che lo compongono potrebbero causare l'acne. Ma visto che la fascia d'età più propensa a soffrire di questa infezione è quella adolescente, non se ne può impedire il consumo.

Devi ricordarti che è necessaria la supervisione del dermatologo per seguire non solo la dieta per curare l'acne, ma anche per mettere in pratica altri consigli che completano il trattamento per combattere l'acne.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

María del Pilar Cancela

IMPORTANTE: La missione del "Alimenti per eliminare l'acne" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/