5 alimenti per la vescicola biliare infiammata

Alimenti buoni per la vescica biliare

Quando soffri di infiammazione alla vescica, è molto importante controllare la tua alimentazione. Per questo, devi considerare alcuni alimenti che possono aiutarti a trattare la vescica infiammata e ridurre il dolore tipico di questo disturbo.

Hai problemi alla vescica? Allora saprai che l'infiammazione della vescica può essere il prodotto della presenza del fango biliare o calcoli. In ogni caso, per ridurre l'infiammazione, il trattamento medico e la dieta sono fondamentali.

Ma sapere quali alimenti mangiare e quali no può prevenire più di una complicazione. In effetti, per quanto riguarda una buona dieta per la vescica, è importante assumere determinati alimenti, selezionati appositamente. Questo tipo di alimenti sono i più indicati per ridurre l'infiammazione. Inoltre, assicurano il corretto funzionamento della tua vescica. In questo modo, se prendi nota e li aggiungi ai tuoi menù giornalieri, puoi migliorare i tuoi problemi alla vescica.

Ti presento almeno 5 alimenti che non devono mancare nella tua dieta.

5 alimenti per l'infiammazione della vescica

  1. Mela: la mela contiene molti tannini, sostanze antinfiammatorie che evitano che la vescica lavori in modo forzato e si infiammi. Il modo migliore di mangiare una mela per trattare la vescica infiammata è senza pelle, sia cotta che cruda, in purè. Se vuoi addolcirla, aggiungi della stevia.
  2. Petto di pollo o tacchino senza pelle: quando soffri di infiammazione alla vescica, è importante che elimini i grassi dalla dieta, il più possibile. Per questo, devi scegliere carni magre, come ad esempio il petto di pollo o tacchino.
  3. Zucca: la zucca cotta in purè o al forno è una verdura ideale per trattare i problemi di vescica, perché la sua fibra viene modificata dalla cottura e riduce ed evita l'infiammazione.

  • Olio: l'olio stimola la vescica, ed è importante per il suo corretto funzionamento, ma dev'essere usato a crudo e non per le fritture. Le fritture possono causare l'infiammazione e sono mal tollerate sia dal fegato che dalla vescica. Quindi, devi usare l'olio di girasole, soia o oliva come condimento e senza cottura.
  • Formaggio spalmabile light: i latticini interi, e soprattutto i formaggi grassi, possono essere mal tollerati, quindi per consumare alimenti ricchi di calcio, ma che disinfiammino la vescica, scegli i formaggi spalmabili light. Puoi persino usare questi formaggi per preparare salse, insalate o dolci, indicati per la vescica infiammata.

Anche se la dieta per la vescica dev'essere integrata con una gran varietà di alimenti, questi 5 alimenti devono essere presenti, perché ti aiuteranno a ridurre l'infiammazione della vescica.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

María del Pilar Cancela

IMPORTANTE: La missione del "5 alimenti per la vescicola biliare infiammata" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

1 commento in "5 alimenti per la vescicola biliare infiammata"

Commenti in Innatia
cesare dice...

dato che ho fatto una ecografia al fegato i medici anno riscontrato gas nello stomaco qiundi facendo uso giornaliero di crusca d avena ho pensato ha una contro indicazione

Publicado el 25 ago, 2014 a las 10:46:43
Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/