Deodorante casalingo al lino

Si completa con oli essenziali

I deodoranti casalinghi possono essere un'interessante alternativa per chi non ama i prodotti industriali. Esistono molte varianti con semi di lino, come questa che ti proponiamo nell'articolo.

Preparare un buon deodorante fatto in casa non è difficile. Basta mescolare dei semi di lino o di chia, bicarbonato di sodio, acqua distillata e dell'olio essenziale che serve per aromatizzare la preparazione. Poi devi seguire i passaggi di questa ricetta e avrai nelle mani un ottimo preparato naturale. Perfetto per gli allergici o per chi non si fida dei cosmetici industriali.

Ingredienti:

  • 100 ml di acqua distillata
  • Un cucchiaio di semi di lino o di chia
  • Un cucchiaio di bicarbonato di sodio
  • Circa 10, 15 gocce di olio essenziale con l'aroma che preferisci (rosa, lavanda, limone, ecc.)

Preparazione:

Metti a riscaldare in una pentola l'acqua con i semi di lino o di chia. Entrambe rilasceranno una specie di gelatina, normale per questo tipo di semi con acidi grassi e fibra solubile. Spegni il fuoco quando la miscela è densa. Aggiungi le gocce di olio essenziale scelto, il bicarbonato di sodio e lascia raffreddare.

Poi riempi un tubo di deodorante vuoto. Del tipo a stick o simile. Così, avrai una ricetta casalinga semplice per avere un buon profumo, senza sudore e in modo naturale.

Questa ricetta è perfetta per chi, come dicevamo, soffre di allergia alla pelle con i deodoranti industriali o che preferisce le opzioni naturali. Molti, ad esempio, non hanno fiducia nelle politiche dei test su animali di varie imprese e, quindi, questa è un'ottima alternativa.

Ovviamente, non è l'unica opzione. Puoi anche provare questi deodoranti casalinghi:

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

1 commento in "Deodorante casalingo al lino"

Commenti in Innatia
PAOLA dice...

Ho conosciuto cose che prima per me erano impensabili che fossero tanto utili, grazie di esistere.

Publicado el 18 ott, 2014 a las 22:37:57
Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/