Feng Shui e Casa

Decorazione della Casa con il Feng Shui

Affinché una casa possieda un buon feng shui, bisogna tenere in conto alcune caratteristiche generali nella sua decorazione...

Affinché una casa abbia un buon feng shui bisogna tenere in considerazione alcune caratteristiche generali nella sua decorazione:

  • L'ingresso non dev'essere troppo stretto per evitare che la porta si apra in uno spazio troppo ristretto o verso il bagno, una finestra, una colonna o un angolo.
  • Entrando in casa, la porta principale non deve mai dare direttamente verso le scale. Fa lo stesso che le scale scendano o salgano, è una disposizione che porta mal augurio, e quanto più lunga è la rampa, tanto più pregiudica la porta.
  • La sala da pranzo dev'essere situata al centro della casa, il cuore della casa e il santuario dell'unità familiare. Deve avere una forma regolare e si presenta delle sporgenze bisogna nasconderle con piante o mobili come ad esempio armadi. I colori Di questa stanza devono essere allegri ed è importante la presenza di uno stereo.
  • La distribuzione delle sedie con un tavolino quadrato o rettangolare al centro simbolizzano elementi terra e legno di eccellente augurio. Bisogna evitare sistemazioni a forma di U o L in quanto comunica l'impressione di mancanza di un lato.
  • La cucina deve trovarsi il più vicino possibile alla parte posteriore della casa.
  • Se la casa possiede stanze a diversi livelli, la sala da pranzo deve trovarsi in quello più alto, e lecamere da letto ad un più alto rispetto alle altre stanze.
  • Inoltre, nel caso in cui ci siano varie piante, la porta principale, il tavolo da pranzo e quelli da lavoro non devono trovarsi nella traiettoria di nessun sanitario.
  • Bisogna evitare i corridoi rettilinei e troppo lunghi che favoriscono la discordia e i malintesi tra gli abitanti della casa. Non va nemmeno bene che le porte siano direttamente di fronte alle finestre.

Trovi altri consigli per la decorazione della tua casa in 15 consigli di Feng Shui per una casa sana. Se stai per cambiare casa, non dimenticare di leggere i consigli Feng Shui per scegliere casa, che ti daranno importanti raccomandazioni per sceglierla al meglio.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Idealista.com

Nessun commento