Qual è il tè migliore per la colazione?

Il tè per la colazione

La colazione è il momento della giornata in cui devi iniziare con tutte le energie. Esistono alcuni tipi di tè che sono ideali, per le loro qualità, per questo primo pasto. Scoprili, per aggiungerli alla tua colazione tutte le mattine.

Il tè, senza alcun dubbio, è una delle bevande più associate alla colazione. Un tè nero con latte è forse uno dei più tradizionali per la prima colazione. Infatti, in molti luoghi nel mondo è il modo più abituale per accompagnare il pane tostato, la marmellata, il bacon o le uova, perché la colazione ha i suoi usi e abitudini a seconda della geografia.

Ad ogni modo, il tè non manca mai. Ma non dev'essere necessariamente sempre lo stesso. Non tutti i periodi dell'anno si adattano allo stesso tè, e non è vietato cambiare fino a trovare quello che preferisci. O semplicemente ti sei svegliato con la voglia di un altra varietà. Ad ogni modo, queste opzioni possono essere ottime per la prima colazione. Se vuoi provarle, avanti. ;)

Queste sono alcune varietà di tè e infusi ideali per la colazione:

  • Earl grey, uno dei più adatti: è un tè forte, persino un po' aggressivo per chi non è abituato all'associazione di olio essenziale di bergamotto e tè nero. Ma è davvero perfetto per una buona colazione autunnale/invernale.
  • Per chi vuole qualcosa di leggero, il tè verde: Se il tè nero o rosso ti sembrano troppo forti, preparati un tè verde leggero (due minuti a 80 gradi), perfetto insieme ad un bicchiere di succo d'arancia. Persino d'estate puoi farlo raffreddare o prepararlo in anticipo per avere una bibita rinfrescante per colazione. Perché dev'essere sempre caldo?
  • Prova un English Breakfast: è l'opzione classica degli inglesi. È un tè nero abbastanza forte, che ti darà energia e una carica di caffeina, ideale per chi ha dormito poco o si sveglia molto presto. È un'opzione che non scade mai e va benissimo per una mattina invernale, ad esempio. Ma dev'essere di buona qualità.
  • Per gli incauti, un tè alle erbe: è un'altra tendenza che si sta imponendo nel mondo. Niente più tanta caffeina e latte a colazione, e piuttosto una tazza di tisana digestiva o alle erbe per iniziare la giornata con un altro sapore in bocca. Non è una cattiva idea, almeno da considerare ogni tanto. Camomilla, menta piperita o lemongrass, ad esempio, sono tre eccellenti opzioni.
  • Per i bambini, non manca mai un buon rooibos: I bambini non dovrebbero assumere caffè o tè, soprattutto se forti, che contengono caffeina. Quindi, il rooibos è un'opzione ideale per loro. Assomiglia molto al tè rosso e non contiene la sostanza alcaloide non raccomandata per loro.

Juan Esteban Jorge

4 commenti in "Qual è il tè migliore per la colazione?"

Commenti in Innatia
Antonio dice...

mi piacerebbe sapere se il tè rosso va bene per fare la colazione e se non fa male alla salute

Publicado el 6 apr, 2018 a las 11:47:34
Antonio dice...

il tè rosso va bene per fare la colazione e quali benefici porta ha chi lo prenderegolarmente


Publicado el 6 apr, 2018 a las 11:51:17
steven dice...

Buona sera volevo sapere quali il migliore dà prendere come colazione il latte o il tè per uomini anziani .
Aspetto la vostra risposta grazie mille in anticipo e buona serata

Publicado el 20 mar, 2020 a las 21:38:26
steven dice...

Buona sera quali dieta sana per gli uomini anziani over 90 anni .
Mangiare e bere quali .
Aspetto la vostra risposta grazie mille in anticipo e buona serata

Publicado el 20 mar, 2020 a las 21:43:52
Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/