Come imparare ad usare il potere della mente

Esercizi per entrare e uscire del livello alfa.

Questo esercizio ti permetterà di entrare nel livello alfa o livello meditativo della mente, che costituisce la base fondamentale per la pratica del controllo mentale.

È provabile che molte volte lungo la giornata, ti trovi nel livello alfa, senza essere cosciente. Questo esercizio ti permetterà di ottenere il controllo sulle onde cerebrali e passare al livello alfa quando lo desideri. È la tecnica basica che fornisce il Metodo Silva di Controllo Mentale.

Realizzazione:

  • Quando ti svegli al mattino, vai in bagno e torna a letto.
  • Metti la sveglia perché suoni dopo quindici minuti, nel caso in cui ti addormenti durante l’esercizio.
  • Chiudi gli occhi e con le palpebre inferiori, porta lo sguardo in su. Questa posizione degli occhi induce al livello alfa delle onde cerebrali.
  • Conta lentamente, in forma progressiva del 100 all’1. Concentrati solo sul conteggio.

Di solito, alla mattina, si è nel livello alfa per un po’ di tempo, per passare dal livello theta del sonno, al livello beta da quando si è svegli. Per questo motivo, è possibile che questo esercizio non ti fornisca una sensazione nuova o speciale, significa che sei abituato al livello alfa.

Questo è buono, ma comunque devi approfittare questo particolare stato mattutino, per realizzare questi esercizi incorporarli alla tua routine quotidiana, potendo dopo passare, a livelli più profondi della mente. Ripeti il conteggio di 100 a 1, durante 10 mattine. Dopo dal 50 all’1, del 25 all'1, per altre 10 mattine in ogni caso. Completando le 7 settimane di pratica basica per incorporare questa abitudine.

Usa solo un metodo per uscire, scegliendo determinate parole, questo eviterà l’uscita spontanea e ti permetterà un maggiore controllo. In genere si fa un conteggio dal 1 al 5, al contrario di quello utilizzato per entrare al livello.

È importante che incorpori queste due routine, una per entrare al livello e l’altra per uscire da lì. Una volta che l’abbia incorporato, potrai entrare al livello in qualsiasi momento della giornata e in qualsiasi circostanza.

Fonte dell’immagine: Portata del libro Il metodo Silva di controllo mentale

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Hebe Bravo

1 commento in "Come imparare ad usare il potere della mente"

Commenti in Innatia
DANA dice...

SI E MOLTO BELO .........

Publicado el 9 ago, 2014 a las 23:51:02

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/