Come cucinare le melanzane

Come preparare le melanzane

Le melanzane sono verdure che prevedono diverse preparazioni. Essendo molto carnosa, è ideale da fare stufata, ma può essere anche ripiena di carne, impanata, grigliata, soffritta e persino in crema o purè. Ad ogni modo, non si può consumare cruda.

La melanzana può essere preparata in vari modi. Ma non la puoi consumare cruda, perché non è buona. Ma cotta in diverse varianti è meravigliosa.

Ad esempio, è molto comune usare le melanzane stufate. È anche ottima bollita, gratinata con il formaggio, soffritta con l'aglio, con altre verdure o anche impanata e poi fritta o al forno. Gli arabi la fanno in una specie di crema che chiamano Baba Ganoush.

Quando devi consumarla, ricorda che è meglio mettere un po' di sale e limone in anticipo. Questo favorirà la perdita dell'acqua e anche del sapore amaro. Poi ricordati di sciacquarle prima di cucinarle.

Non è raccomandabile farle subito fritte. Le melanzane assorbono l'olio molto facilmente, potrebbero risultare indigeste o apportare il doppio del valore energetico.

Juan Esteban Jorge

Nessun commento

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/