Soluzioni per non farsi vincere dagli stati d'animo

Alcuni consigli utili per affari e altre cose della vita

Gli stati d'animo in determinati momenti della tua vita e negli affari possono rovinare i tuoi progetti. È molto importante considerare quelli che ti possono giocare a favore o contro. Ana Zabaleta ti aiuterà.

Ogni giorno della tua vita e negli affari ci sono infiniti eventi che ti fanno stare bene, ma altri che invece non aiutano. Motivi personali che abbassano il tuo stato d'animo o gli affari che non vanno a buon fine, è normale che ti tocchino, perché sei umano. Ma ovviamente, questi stati d'animo possono incidere sui tuoi affari, con la conseguenza di non farti sentire al meglio, anzi.

Se per di più non stai bene, i tuoi affari ne risentiranno, starai peggio, gli affari peggioreranno, e così di seguito. Per questo, ti propongo dei consigli per evitare che questi stati d'animo negativi ti danneggino più del normale e per non subire grandi conseguenze.

Passione

Per favore, non commettere l'errore di scegliere la tua attività per la sua rendita, sceglila perché è ciò che ami. La redditività si può trovare con strategie specifiche di marketing, ma se non è la tua passione, non potrai essere presente nei momenti negativi, e ce ne saranno.

Se quello che fai ti appassiona, sarà più facile, persino quando ci saranno cose della tua vita personale o lavorative che ti causeranno problemi. Fare una cosa che ti piace è sempre terapeutico.

Accettazione e distacco

Quando inizi ad accettare le situazioni e ti distacchi dai risultati, le cose non ti toccano così tanto. Vivi in un mondo pieno di attaccamenti, e questo non aiuta, anzi. Vivi condizionato da quello che si dirà, attaccato alla tua casa, alle tue cose, a determinati risultati, alle tue idee, ecc.

Con ciò, non dico che non devi lavorare affinché le cose vadano come desideri, ma quanto più ti distacchi dai risultati, accettando la possibilità che le cose non sempre finiscano come desideri e che approfitti del percorso fluendo con la vita, inizierai ad imparare, ad essere più felice, gli avvenimenti non ti toccheranno più tanto, quindi sarà più facile continuare il tuo cammino e rialzarti dalle tue cadute.

Meditazione

Pratica la meditazione ogni giorno, meglio la mattina prima di iniziare la giornata. Ti aiuterà ad avere le tue piene capacità. Non serve duri un'ora, bastano 10 minuti.

Lasciare la mente vuota per un po', concentrandoti sulla respirazione, e prendendo coscienza del tuo corpo. Ci sono molti modi e meditazioni guidate che puoi trovare in cd o su youtube.

Break

A volte quando non stai bene, devi saper fermarti. Non dev'essere per molto tempo, e basterà un cambio di attività con qualcosa che ti faccia stare bene. Fare una passeggiata, leggere un libro, prendere un caffè con un amico, fare altre cose che devi fare, ma che siano più gratificanti per te, per poi tornare a quello che stavi facendo.

La pausa non dovrebbe durare più di mezz'ora. Si tratta solo di uscire un po' per poi affrontare quello che devi fare con più tranquillità. Questo funziona benissimo, soprattutto quando quello che ti danneggia è l'attività stessa.

Segui questi consigli e non permettere ai tuoi stati d'animo negativi di interferire sull'avanzare della tua attività.

Visita la versión original para ver la herramienta

Ana Zabaleta

Nessun commento

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/